# Iscriversi alle Attività

Ogni azione che l'utente compie ( Inizio ricerca, fine viaggio, eccetera) viene raccolta in una attività, identificata univocamente da act_id.

Prima di iniziare ad eseguire azioni, è necessario iscriversi all'attvità dichiarando i cani con la quale la si vuole svolgere. Tale indicazione potrà essere ripetuta se l'attività viene svolta con più cani, ma con la restrizione di massimo un cane in simultanea. Il cambio cane sarà quindi effettuato con un altra richiesta.

Una volta scelta l'attività, fino al completamento della stessa, tutti i log dovranno contenere act_id.

È possibile iscriversi ad un'attività di gruppo esistente, oppure crearne una e condurla in solitario.

Quando bisogna creare eventi per un attività condotta da soli, è comunque necessario chiedere con quali cani la effettua.

La convenzione per il codice da mandare al posto del codice dell'attività è: act_id = -1

# Online subscription

Quando ha selezionato l'attività a cui si vuole "unire" (o anche per le attività in solitario) faccio una richiesta PUT che mi comunica l'iscrizione all'attività PUT (form-data): index.php?option=com_api&format=raw&app=ucis&resource=activity

{
  "act_id":1,
  "person_id":1,
  "time":"2016-11-23 19:51:13",
  "dogs": 182
}

Se il server risponde correttamente puoi procedere con la schermata della "registrazione tempi" dove l'utente sceglie la fase in cui è (viaggio, pausa, ricerca) eccetera....

# Offline subscription

Dare la possiblità all'utente di inserire il codice se ne è in possesso, utilizzando quello come act_id nella fase di log

Se l'utente non ha a disposizione il codice, inviare il log della sua attività con un act_id progressivamente negativo partendo da act_id = -5.

In questo modo, quando l'utente termina completamente l'attività (esiste un bottone "termina" giusto?) e viene riproposta la scelta di quale attività si voglia sottoscrivere, si possa inviare i dati della nuova attività come separati dai precedenti.

Se ipoteticamente un utente effettua 8 addestramenti da solo senza campo, il primo avrà codice -5, il secondo -6, poi -7 e così via.

Le attività vengono caricate successivamente in presenza di rete, e poi ne si inviano tutti i log salvati offline